Nuovo telaio Mercedes – W10: tre caratteri, un dominio assoluto. Le due Mercedes, condotte in maniera magistrale da Hamilton e Bottas, hanno sino ad ora eclissato qualsiasi altro avversario, mostrando un unico difetto strutturale. Veloce, forte, rapida, agile, ma fragile nei confronti delle temperature. Oltre i 27/28 gradi centigradi, le due Frecce Argento iniziano a soffrire ed i 40 gradi che si prospettano nel weekend tedesco di Formula 1 preoccupano non poco il team d’ingegneri della casa di Stoccarda.
“Solo con il caldo vanno in difficoltà e per questo speriamo che la temperatura ad Hockenheim si alzi” ha dichiarato Helmut Marko in un’intervista ad Auto Bild. L’affiliato Red Bull ha anticipato l’introduzione di una nuova componente da parte della Mercedes, che in Germania presenterà per la prima volta un nuovo telaio.
“Mercedes porterà in Germania un nuovo chassis con sistema di raffreddamento aggiornato. Vogliono fare tutto quel che è nelle loro possibilità per vincere il Gran Premio di casa” ha aggiunto Marko, specificando che la nuova appendice ha dovuto prima superare un crash test prima di ricevere il via libera per il montaggio sulle vetture di Hamilton e Bottas.
Nuovo telaio Mercedes – Le parole di Toto Wolff
Spegne però gli entusiasmi Toto Wolff, il numero uno del muretto Mercedes. Il manager delle Frecce Argento ha invitato alla calma in vista dell’introduzione del nuovo telaio: “Nel weekend sono previste temperature molto alte, che sono state per noi un problema incredibile in Austria. Dobbiamo stare molto, molto attenti. In quel di Hockenheim, come a Spielberg, le differenze fra le squadre saranno ancora più piccole. Vogliamo tenere un profilo basso e continueremo a lavorare sodo fin quando avremo ottenuto il miglior risultato possibile” ha dichiarato Toto Wolff.
Ci sarà finalmente l’occasione per Red Bull e Ferrari di insidiare le due dominanti monoposto marchiate Mercedes? Non ci resta che attendere il weekend.