Verstappen all’Hungaroring – E’ l’unica vera alternativa alle Mercedes, Max Verstappen. Il pilota olandese ha sino ad ora collezionato due successi in stagione ed intende ottenere il terzo nel più breve tempo possibile. Per l’alfiere di Red Bull, l’occasione propizia potrebbe presentarsi già all’Hungaroring, pista che Verstappen dice di apprezzare particolarmente.
“L’Hungaroring mi piace un sacco. Non vedo l’ora di tornarci. E’ un circuito dove bisogna fare grande sfoggio di tecnica ed attaccare gli apici per affrontare bene ogni curva. La mia preferita è la 11, quella veloce a destra. Una bella sensazione quando si riesce a prenderla per il meglio. Anche una buona uscita all’ultimo tornante è importante: il rettilineo è lunghissimo e c’è bisogno di velocità” ha dichiarato il classe ’97.
Verstappen all’Hungaroring – Le parole dell’olandese
“Siamo tutti impazienti di questa gara, parliamo di una delle più calde dell’anno ed in genere un buon tracciato per noi. La Germania è stata folle e difficile, ma al contempo fantastica per la vittoria . Abbiamo lavorato tutti molto bene insieme ed è una cosa incredibile come i ragazzi che abbiano ottenuto un record mondiale per il pit stop abbiano dovuto fermarsi così tante volte” ha poi aggiunto.
Budapest gode anche del gradimento del secondo pilota RB, Pierre Gasly: “Ci sono molte ragioni che mi spingono ad apprezzare questo Gran Premio. E’ una pista stretta, tecnica e con molte curve. Poi, lì in Ungheria ci sono tanti bei ricordi di gara dell’anno scorso con la Toro Rosso. Ho ottenuto il mio secondo miglior risultato dell’anno con un sesto posto ed in generale, anche in passato, ho avuto tante buone gare con vittorie, podi e pole position nelle categorie migliori. All’Hungaroring la Red Bull è sempre stata forte negli ultimi anni e vorrei che anche adesso fosse così. Mi è dispiaciuto per come è andata in Germania, ma continuo fiducioso” ha detto il pilota francese.