Vettel in Formula 1 – Una stagione in crescita per Sebastian Vettel, che nonostante il notevole ritardo nei confronti di Mercedes ha quantomeno guadagnato un po’ di continuità nelle prestazioni. Il pilota numero uno di Ferrari è il primo contendente di Bottas ed Hamilton, che restano però irraggiungibili in quanto a velocità e -soprattutto- a punteggio in classifica piloti.
Il tedesco, tuttavia, cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno e di pensare al futuro. L’ex Red Bull ha incontrato la stampa per presentare il prossimo gran premio stagionale, quello che vedrà la Formula 1 sfilare in Austria.
Vettel in Formula 1 – Le parole del tedesco
“Sono qui ed amo gareggiare. Credo che queste siano le macchine più veloci che si abbiano mai avuto a disposizione. Migliorare la Formula 1? Si può fare in alcuni aspetti, ma non è una cosa che dipende da me. Per il momento sono qui e ci sarò anche nella prossima stagione. Io guardo avanti, perché se guardassi solo dietro vederei che non avevamo passo e valuterei altri aspetti. Il team, comunque, è forte e ci sono idee per aggiornare l’automobile. Speriamo solo che funzionino tutte per dare una svolta positiva alla stagione. Io non sono stupido, so che il tempo non è a nostro favore e che le gare che passano non ci aiutano se non siamo davanti alla Mercedes. Sono ottimista e guardo alle prossime tappe. Credo che la domenica tutto possa accadere. Vediamo in questa cosa succede, abbiamo pezzi da provare da venerdì e cercheremo di valutare la situazione in questo fine settimana e nei prossimi” ha esordito Vettel.
Parlando delle gomme: “Non si può sapere se gli pneumatici dello scorso anno sarebbero migliori se non li proviamo. Ovviamente, non li abbiamo mai associati alle automobili di quest’anno e alla scala di valori attuale. Quel che sappiamo è che fatichiamo di più a far funzionare le gomme e a portarle nel giusto range operativo. Non so cosa faranno nell’incontro di venerdì con Pirelli, domani ci regoleremo” ha poi affermato il teutonico.